Terapia EMDR

L'Innovativo Approccio EMDR

Sei alla ricerca di un approccio terapeutico rivoluzionario per affrontare ansia, panico, depressione e una serie di disturbi psicologici?

La soluzione potrebbe essere l’EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing).

Negli ultimi anni, come terapeuta ho sperimentato con successo questo approccio, ottenendo ottimi risultati. 

L’EMDR rappresenta un’opportunità concreta per liberarti dai traumi psicologici che possono pesare sulla tua esistenza. 

Che fare?

Questi traumi possono avere radici profonde, legate a eventi singoli o ripetuti nella tua storia personale, che hanno lasciato un’impronta dolorosa e limitante. Sono traumi che si manifestano attraverso sintomi quali ansia, attacchi di panico, depressione e sintomi psicosomatici, trascinando la tua vita in un vortice di sofferenza

Il Potere dell'EMDR

L’EMDR è una potente metodologia psicoterapeutica finalizzata a risolvere traumi psicologici, siano essi legati a eventi singoli o ripetuti, gravi o meno gravi.

Questi traumi possono avere un impatto duraturo sulla tua vita, generando ansia, attacchi di panico, depressione e sintomi psicosomatici.

Il metodo si basa sulla “desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari” e si è dimostrato efficace nel liberare da queste sofferenze, aprendo nuove prospettive per il futuro.

Affrontiamo insieme le sfide

Non importa se stai lottando con conflitti relazionali, fobie, dipendenze comportamentali come il gioco d’azzardo o le dipendenze da sostanze come l’alcol o le droghe.

La terapia EMDR offre una via d’uscita. Questo approccio può aiutarti a elaborare perdite, superare lutti, e affrontare le dipendenze comportamentali, riacquistando il controllo sulla tua vita.

Come terapeuta EMDR mi sono formato dal 2014 presso la associazione ufficiale EMDR Italia raggiungendo il livello di PRACTITIONER (esperto) e ho curato decine di pazienti con ottimi risultati.

Immagina ora qualcosa di diverso...

Ricorda che i traumi del passato non devono determinare il tuo futuro.

Con l’EMDR, puoi liberarti da quei pesi che ti trascinano giù e aprirti a nuove opportunità. Non permettere ai traumi di ostacolare le tue prospettive di vita. Contattami oggi per iniziare il tuo viaggio verso il benessere e la realizzazione personale.

E' tempo di agire.

La tua felicità e il tuo futuro dipendono da te, e io sono qui per aiutarti.

Qualche Testimonianza Sul Mio Lavoro

LUTTO DEI GENITORI ANZIANI.

Sono stata in cura da dott. Ciotti per diverso tempo.... tempo direi speso molto bene.! Ho iniziato con una terapia EMDR  a causa della morte dei miei genitori e per un conflitto con mia sorella. Ne sono uscita molto bene.... una terapia veramente ottima!... Poi ho continuato con vari colloqui di supporto dove ho trovato una persona veramente pronta nell'ascolto... ma soprattutto con consigli.... Direi che mi sono sentita protetta e soprattutto capita! Basti dire che uscivo dal suo studio sorridendo e molto più leggera. Quindi potrei dire che anche per piccoli problemi troviamo la persona giusta! Grazie!

20 Settembre 2023

Lucia, 65 anni

ANSIA, PANICO E BASSA AUTOSTIMA.

Ho intrapreso un percorso di psicoterapia con il dott. Ciotti per superare attacchi di panico e problemi di bassa autostima. Mi ha aiutato ad elaborare i traumi del passato con diversi approcci e strategie di cambiamento e miglioramento (prima tra tutti, la tecnica EMDR). Ho acquisito maggiore consapevolezza di me stessa, fiducia ed ottimismo. Ho ottenuto risultati concreti fin da subito. Ho apprezzato la sua professionalità, sensibilità, e il suo approccio personalizzato prendendo in considerazione le mie esigenze e prestando costantemente attenzione ai progressi della terapia. Mi ha fornito gli strumenti necessari non solo per superare i traumi vissuti in passato, ma anche per affrontare le difficoltà quotidiane e i momenti difficili che potrebbero presentarsi in futuro. Il metodo EMDR ha sorprendentemente eliminato i disturbi provocati da alcuni ricordi e mi ha permesso guardare gli eventi da un'altra prospettiva, riuscendo a ridimensionarli e a mantenere il giusto distacco. Consigliatissimo.

14 Maggio 2022

Giulia, 32 anni

TRAUMA INFANTILE.

Mi sono rivolto al Dottor Ciotti con la richiesta di aiutarmi a rimuovere un trauma legato all'infanzia. Grazie alla tecnica EMDR, praticata in pochissime sedute, posso affermare con soddisfazione di aver rimosso totalmente, non solo le percezioni negative legate a quell'esperienza, ma anche il ricordo stesso. Esperienza, tatto, sensibilità e competenza sono le doti che caratterizzano il Dottore, una persona, umana ed estremamente professionale.
Consiglio fortemente a chiunque abbia la mia stessa necessità di affidarsi alla sua esperienza.

21 Ottobre 2021

Mr 84

USCITA DA RELAZIONE TOSSICA CON EMDR ONLINE.

Nei mesi scorsi, mi sono avvicinata per la prima volta ad un percorso di psicoterapia ed ho incontrato sul mio fortunato cammino il Dott. Ciotti. La mia esigenza era quella di un supporto che mi consentisse di uscire da una relazione tossica per ristabilire ordine e serenità nella mia vita ed equilibrio nel mio stato d’animo. Sin dal primo momento, la sensazione è stata quella di una persona estremamente affidabile e professionale. Molto attento alle mie esigenze, si è dimostrato sempre pronto all'ascolto, garantendo che ogni mia domanda o dubbio fosse affrontato con cura e chiarezza. Il nostro è stato un percorso gestito interamente online, ma questo non ha minimamente impattato sull’efficacia delle sedute, andando anche attraverso insieme alcune sessioni con la terapia EMDR, che ho trovato personalmente estremamente efficace. Tra le qualità che ho apprezzato di più del Dott. Ciotti ci sono l’empatia e la disponibilità. Ha dimostrato grande attenzione ai dettagli e molta vicinanza umana, facendo evolvere la terapia di volta in volta con risultati visibili sin da subito. Dopo soli 3 mesi mi sento già molto meglio e molto più forte per affrontare le mie sfide emotive e contraddizioni interiori. Ringrazio quindi il Dott. Ciotti per il cammino finora fatto. Professionista prezioso. 

22 Marzo 2024

Di nuovo Serena (40 anni)